Ad inizio gennaio le isole ecologiche per la raccolta di carta e vetro sono state rimosse su tutto il territorio comunale.
Questa decisione è la necessaria risposta ad anni di disagi causati da conferimenti errati e rifiuti abbandonati, che hanno ripetutamente compromesso il decoro urbano.

Poiché ogni economia domestica produce comunque diversi tipi di materiali riciclabili, lo smaltimento viene ora concentrato presso il centro di riciclaggio. Ciò garantisce maggiore ordine e un recupero delle risorse di qualità superiore.
Per garantire la massima flessibilità, direttamente all'esterno del centro di riciclaggio rimangono a disposizione appositi contenitori, accessibili anche al di fuori degli orari di apertura.
La responsabilità inizia però ancora prima dello smaltimento: produrre meno rifiuti, ridurre le quantità e differenziare correttamente. Ogni piccolo gesto tutela l'ambiente e rafforza la nostra comunità. Insieme per un paese curato e accogliente.